Welcome to Shanghai huijue network communication equipment Co., Ltd

Schema di applicazione dell’interruttore ottico

Abstract: la tecnologia degli interruttori ottici in rete tutta ottica è discussa e studiata in questo articolo. La chiave per lo sviluppo della rete di comunicazione ottica di prossima generazione sta nella svolta della sua tecnologia dei dispositivi ottici. Al fine di superare il collo di bottiglia della velocità dell’elaborazione del nodo di rete ottica, realizzare la rete tutta ottica, trasmettere e scambiare in modo efficiente i servizi IP, dobbiamo attivamente ricercare e sviluppare nuovi dispositivi ottici. L’innovazione nella tecnologia degli interruttori ottici e nell’altra tecnologia chiave dei dispositivi ottici è la chiave per costruire una rete tutta ottica.
Parole chiave: tutta la rete ottica, interruttore ottico, dispositivo ottico
(1) Introduzione
Con la crescita esplosiva dei servizi dati rappresentati dall’IP, sono emerse nuove tecnologie di trasmissione ad alta velocità e grande capacità per soddisfare le crescenti esigenze di larghezza di banda della rete. Con il rapido aumento della larghezza di banda e della capacità di comunicazione, la rete alla fine si svilupperà verso una rete interamente ottica. Tutta la rete ottica (AON) significa che la trasmissione e lo scambio del segnale tra gli utenti adottano tutti la tecnologia ottica, cioè il processo di trasmissione dei dati dal nodo sorgente al nodo di destinazione viene effettuato nel dominio ottico. Nelle reti tutte ottiche, non c’è bisogno di elaborare segnali elettrici, quindi sono consentiti vari protocolli e moduli di codifica e la trasmissione dei segnali è trasparente.

Nei tradizionali nodi ottici ottici ottici della rete dorsale, in particolare nei nodi hub, tipicamente circa il 70-80% del traffico è diretto. Per affrontare una piccola quantità di traffico, tutti devono essere sottoposti a conversione fotoelettrica, convertire i segnali ottici di atterraggio in segnali elettrici, scambiarli e instradarli, quindi convertirli in segnali ottici e inviarli ai percorsi ottici appropriati. Questo tipo di tecnologia di elaborazione elettrica limita notevolmente i vantaggi della tecnologia WDM, riduce il throughput dei nodi di rete e persino delle reti e forma un “collo di bottiglia elettronico”. Considerando il funzionamento di questa rete attuale, al fine di superare ulteriormente il fenomeno del “collo di bottiglia elettronico”, è emersa una rete tutta ottica.
Tutta la rete ottica è una rete di comunicazione a banda larga ad alta velocità. La tecnologia DWDM viene utilizzata per espandere la capacità sulla linea trunk e per realizzare il nodo trasversale vengono utilizzati multiplexer ottico a goccia (OADM) e connettore trasversale ottico (OXC). Poiché ogni fase dello sviluppo della rete di comunicazione ottica è inseparabile dai risultati di alcune tecnologie chiave dei dispositivi ottici, è impossibile costruire una nuova generazione di rete tutta ottica senza il supporto di tecnologie avanzate dei dispositivi ottici. Si può dire che se una nuova generazione di reti interamente ottiche possa essere costruita in futuro dipende dalle tecnologie chiave dei dispositivi ottici.
(2) tecnologia di commutazione ottica
Tra i vari dispositivi e dispositivi della rete tutta ottica, il dispositivo ottico cross connect (OXC) e il dispositivo ottico add drop multiplexing (OADM) può essere detto di essere la tecnologia del dispositivo di base della rete tutta ottica. Lo sviluppo di apparecchiature OADM multiplexing OXC a cross connect e add drop è diventato un compito molto urgente nella costruzione di una rete trunk di comunicazione di grande capacità. Interruttore ottico e array di commutazione ottica sono le tecnologie fondamentali di OXC e OADM. Con il rapido sviluppo della tecnologia di comunicazione ottica, la nuova tecnologia del dispositivo di base della rete ottica presenta anche requisiti più elevati per gli switch ottici. Per quanto riguarda gli indicatori tecnici degli interruttori ottici, i dispositivi di commutazione ottica devono avere una maggiore velocità operativa, una minore perdita di inserimento e una maggiore durata operativa [1]; In termini di volume del dispositivo, a causa dell’aumento dei dispositivi all-optical network unit, al fine di miniaturizzare i dispositivi, è necessario che i dispositivi abbiano una maggiore integrazione; In termini di costo, a causa dell’espansione della rete, i dispositivi richiesti saranno notevolmente aumentati, il che comporta anche un alto costo delle apparecchiature di rete ottiche. Occorre pertanto adottare misure tecniche per sviluppare nuove tecnologie e ridurre il costo dei dispositivi ottici, in modo da essere accettati dagli utenti. Gli interruttori ottici fabbricati con mezzi tradizionali difficilmente possono soddisfare i requisiti di cui sopra.